Il Nexus 7 2013 non è stato ancora lanciato, nonostante sia possibile pre-ordinarlo. Le spedizioni, come sappiamo, avranno inizio il 30 Luglio, almeno negli USA, in quanto gli altri Paesi dovranno attendere ancora qualche settimana. I primi fortunati che sono riusciti a mettergli le mani sopra ci fanno sapere che al momento dell’accensione il tablet scaricherà e installerà due aggiornamenti software, basati sempre su Android 4.3 Jelly Bean.

Il primo sarà scaricato non appena il tablet sarà connesso alla rete WiFi per la prima volta, che si riavvierà e installerà l’aggiornamento siglato JWR66N, la stessa build rilasciata per gli attuali dispositivi Nexus.

Il secondo, invece, sarà scaricato in background e non appena sarà pronto all’installazione sarà notificato nella tendina delle notifiche. Se l’utente ne consente l’installazione, il tablet si riavvierà per applicare l’aggiornamento siglato JSS15J, una build inedita per il momento.

Non essendoci novità visibili, si ipotizza che possa trattarsi di un aggiornamento che ha lo scopo solamente di migliorare le prestazioni e risolvere qualche bug. La domanda, ovviamente, sorge spontanea: vedremo la nuova build anche sugli altri dispositivi Nexus? Vi terremo aggiornati!

Via