Nexus 6P, e in generale gli ultimi dispositivi della gamma Nexus, in queste ultime ore sono al centro dell’attenzione a causa del rilascio delle Developer Preview di Android N, la futura versione di Android. Google, per “angler“, nome in codice del phablet marchiato Huawei, ha rilasciato nelle scorse ore, un nuovo aggiornamento basato su Android 6.0.1 Marshmallow e indicato dalla versione di build MHC19I. L’update, va a migliorare le performance generali del dispositivo e risolve alcuni problemi.

Un aggiornamento simile, era stato rilasciato nelle scorse ore anche per Nexus 5X. Il changelog della build MHC19I, fornito su Reddit da uno sviluppatore Google, è il seguente:

  • Performance generali del dispositivo
  • Il problema “Do not disturb” per l’allarme successivo è stato risolto
  • Correzioni specifiche per gli operatori
  • Miglioramento della connettività

Per il miglioramento delle prestazioni, gli sviluppatori hanno provveduto ad aumentare il tick rate da 100 a 300MHz; questo dovrebbe migliorare le performance sia in background che durante l’utilizzo. Oltre questo, è stato risolto il bug che faceva smettere di funzionare l’opzione “Non disturbare fino all’allarme successivo” dopo un mese rimasto attivo. Infine, sono state introdotte migliorie per i vari operatori e anche alcuni tweak. Quasi certamente, la build è stata integrata con l’aggiornamento di sicurezza del mese di marzo.

Potete scaricare l’aggiornamento dal sito ufficiale Google a questo LINK, oppure è possibile aspettare semplicemente la notifica di aggiornamento OTA.

Via