A grande richiesta ci avete chiesto un video confronto tra LG Nexus 5 ed il Motorola Moto X, due dispositivi molto diversi ma allo stesso molto simili per interfaccia e filosofia di pensiero.

Semplicità, stabilità, velocità sono caratteristiche comuni fra questi due smartphone che però si differenziano principalmente per estetica e funzionalità. Mentre infatti LG Nexus 5 ha come sistema operativo Android 4.4.2 KitKat così come mamma Google l’ha fatto, il Motorola Moto X ha Android 4.4.2 KitKat lievemente modificato da Motorola per rendere questo Moto X un dispositivo ancora più completo e facile da utilizzare.

Sul piano hardware le differenze sono principalmente 3: il processore, la fotocamera ed il display. Su Nexus 5 infatti abbiamo uno Snapdragon 800 da 2.3 Ghz quad-core, una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico ed un display IPS da 4.95 pollici Full-HD mentre sul Motorola Moto X troviamo un processore Snapdragon S4 Pro da 1.7Ghz affiancato da 2 processori single-core per le funzionalità come l’active display ed il controllo a mani libere, una fotocamera da 10 megapixel ed un display Amoled da 4.7 pollici HD. (Confronta ora le schede tecniche di Motorola Moto X e Nexus 5)

Tutte informazioni che ritrovate nel nostro video-confronto insieme a molte altre informazioni sia sul piano hardware che su quello software, buona visione: