LG Nexus 5 vs Motorola Moto X, il nostro video confronto

A grande richiesta ci avete chiesto un video confronto tra LG Nexus 5 ed il Motorola Moto X, due dispositivi molto diversi ma allo stesso molto simili per interfaccia e filosofia di pensiero.

Semplicità, stabilità, velocità sono caratteristiche comuni fra questi due smartphone che però si differenziano principalmente per estetica e funzionalità. Mentre infatti LG Nexus 5 ha come sistema operativo Android 4.4.2 KitKat così come mamma Google l’ha fatto, il Motorola Moto X ha Android 4.4.2 KitKat lievemente modificato da Motorola per rendere questo Moto X un dispositivo ancora più completo e facile da utilizzare.

Sul piano hardware le differenze sono principalmente 3: il processore, la fotocamera ed il display. Su Nexus 5 infatti abbiamo uno Snapdragon 800 da 2.3 Ghz quad-core, una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico ed un display IPS da 4.95 pollici Full-HD mentre sul Motorola Moto X troviamo un processore Snapdragon S4 Pro da 1.7Ghz affiancato da 2 processori single-core per le funzionalità come l’active display ed il controllo a mani libere, una fotocamera da 10 megapixel ed un display Amoled da 4.7 pollici HD. (Confronta ora le schede tecniche di Motorola Moto X e Nexus 5)

Tutte informazioni che ritrovate nel nostro video-confronto insieme a molte altre informazioni sia sul piano hardware che su quello software, buona visione:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stany Spolettini

    secondo voi nexus 5 implemanterà l’active display e il controllo a mani libere?

    • Molto probabilmente no, almeno non ufficialmente. Entrambe le funzionalità sul Moto X sono “offerte” grazie a due processori single-core che girano a bassa frequenza per ridurre al minimo il consumo energetico. Inoltre l’active display sul Nexus 5 che ha un display IPS consumerebbe troppo.

      • Stany Spolettini

        diciamo che active display se proprio lo si vuole si potreppe avere con display notification, la mia speranza è che arrivi il controllo a mani libere anche in italiano!

  • Giorgio

    OT per Mikhael, che widget è quello del meteo/orologio/% batteria?

  • Dario Caldognetto

    quale è la fotocamera migliore?

    • Come dico nel video è migliore quella di Moto X a mio avviso però dalla sua il Nexus 5 ha lo stabilizzatore ottico che fa egregiamente il suo lavoro.

  • anto

    ho nexsus 5 e da tre giorni motorola x il video dice la verita anche se aggiungerei che a vantaggio di moto x tre cose………una migliore rete web e wifi una vibrazione piu possente e un suono direi semplicemente forte e fantastico si come suoneria e come musica di cuffia se prorio devo dare un voto in piu avendoli testati tutte e due darei un 9 a nexsus e un 10 a motorola ottimo prodotto

    • marco

      quale sceglieresti tra i due?purtroppo ho rotto lo schermo del nexus 5 e ripararlo costerebbe quanto la metà di quello che l’ho pagato.. :( anche io sono rimasto deluso dall’audio dello speaker, troppo basso e forse un po’ la batteria..al mio posto ricompreresti il n5 o proveresti il moto x?

Top