Google ci ha stupiti tutti durante la giornata di ieri quando ha ufficialmente annunciato Android 4.4 KitKat. Tutti infatti ci aspettavamo la versione 5.0 denominata Key Lime Pie, della quale da tempo si sentiva parlare, ed invece ecco la sorpresa che ti coglie totalmente impreparato.

Vic Gundotra, come abbiamo potuto vedere già nell’articolo dedicato di ieri riguardo la nuova versione di Android che sarà lanciata in breve tempo, aveva pubblicato su twitter anche un’immagine raffigurante la statuetta di Android KitKat, la quale è stata ovviamente posizionata da un team che l’ha realizzata appositamente.

Il video del posizionamento della statuetta è stato pubblicato su YouTube da Google qualche ora fa, salvo poi essere oscurato al pubblico in quanto classificato come “privato”. Perchè tutto ciò? Semplice, perchè nel video (che abbiamo recuperato e che vi proponiamo qui di seguito) si intravede quello che sembrerebbe essere il Nexus 5.

E’ chiaro come si veda il logo dell’azienda Sud-Coreana sul retro del dispositivo incriminato, ed in generale è possibile notare come le sue dimensioni siano notevolmente cresciute rispetto al Nexus 4 che vedete proprio di fianco ad esso. Il retro del dispositivo sembra somigliare in tutto e per tutto a quello del Nexus 7 2013, per cui possiamo aspettarci da parte di Google una sorta di ulteriore uniformazione per quanto riguarda il design dei propri dispositivi.

Stando a questa immagine che lo ritrae, possiamo essere ormai certi che il Nexus 5 abbia un display molto più grande rispetto a quello del Nexus 4, e questo suggerirebbe appunto che lo smartphone sia basato effettivamente sull’LG G2 che presenta un display da ben 5,2 pollici. Differenti, inoltre, sembrerebbero anche i materiali della parte posteriore: vetro sul Nexus 4, materiale gommato sul Nexus 5 come sul Nexus 7 2013.

Restate a seguirci poichè potrebbe mancare davvero poco alla presentazione dello smartphone ed al rilascio ufficiale di Android 4.4 KitKat. Vi lasciamo al video che mostra il posizionamento della statuetta della nuova versione di Android dal quale potete osservare con i vostri occhi il Nexus 5.

In parte, Via

Grazie mille, Dom!