Così come avvenuto per il Nexus 4 durante i mesi di Novembre/Dicembre 2012, anche questa volta siamo di fronte al famosissimo sold-out sul Play Store. In particolare, stavolta finisce sotto i riflettori il Nexus 4 versione White da 16 GB, le cui scorte sono da poco esaurite sul Play Store USA. La versione da 8 GB sempre di colore bianco, invece, resta ancora disponibile all’acquisto.

Perchè accade ciò sul Play Store? Di chi è la colpa? Questo, purtroppo, non possiamo saperlo, ma saggiamente possiamo dire che la verità sta nel mezzo. E’ probabile, quindi, che di questo non sia artefice solamente Google o solamente LG, ma entrambe le aziende. Non bisogna neanche dimenticare che il tutto potrebbe essere una mossa per far crescere ancora di più l’hype su questo dispositivo.

Il Nexus 4 White sarà disponibile anche in Italia a partire dal mese di Luglio, e siamo abbastanza sicuri che per quella data le scorte del dispositivo siano sufficienti a reggere la grande domanda che si avrà. L’unica incognita sarà il prezzo, poichè possiamo ipotizzare che il Nexus 4 White sia commercializzato allo stesso prezzo del Nexus 4 classico in versione nera, o al massimo ad un prezzo superiore di pochi euro.

Quello che però è certo è che le scorte sul Play Store continuano ad esaurirsi. Alla base di ciò, come accennato in precedenza, potrebbero esserci svariati motivi. Diteci nei commenti la vostra lettura dei fatti.

Via