Netflix, il colosso americano di film e serie tv in streaming, finalmente è pronto per sbarcare in Italia. Attraverso un comunicato ufficiale Netflix annuncia il suo arrivo nel Bel Paese per il 22 di Ottobre e svela l’offerta e gli abbonamenti che saranno disponibili. Partiamo da quest’ultimi.

Gli abbonamenti mensili a disposizione per gli Italiani, al lancio, saranno principalmente 3, con prezzi decisamente allineati con il mercato estero:

  • 7,99 euro per una sessione di streaming alla volta e definizione standard;
  • 9,99 euro per due sessioni di streaming alla volta e alta definizione;
  • 11,99 euro per quattro sessioni di streaming alla volta e definizione in 4K;

Il primo mese di abbonamento lo offrirà Netflix così che gli utenti possano “innamorarsi” del servizio. Per i clienti (presenti e futuri) di Vodafone invece saranno studiate apposite promozioni per semplificare la registrazione al servizio e l’addebito direttamente su bolletta telefonica.

Una delle potenzialità di Netflix è sicuramente la sua presenza in ogni dove: sarà infatti possibile gustarsi film e serie televisive su praticamente tutti i dispositivi capaci di riprodurli ovvero Smart Tv, Tablet, Smartphone, Console, Set-top box (es. TimVision), Apple TV e Chromecast.


L’offerta Netflix per l’Italia prevede, e citiamo direttamente dal comunicato:

“Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari apprezzati dalla critica come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. È prevista inoltre un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio Netflix è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.”
continua
“entro la fine dell’anno è Marvel – Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva su Netflix, per poi arrivare alla miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle quattro serie precedenti…”
ed in futuro i già annunciati
“Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt”

Insomma Netflix dopo aver conquistato il cuore degli Americani e non solo è pronta per guadagnarsi la sua fetta di mercato anche in Italia. Appuntamento dunque al 22 Ottobre.

Se volete essere avvisati quando Netflix sarà disponibile vi basterà continuare a seguirci oppure lasciare la vostra mail nel sito ufficiale Netflix. Vi lasciamo ora al video dell’annuncio di Netflix in Italia.