Music Player GO è un lettore musicale leggero dotato di un’interfaccia utente minimale e unificata. L’app richiede meno di 1 MB e presenta i brani ordinati per artista, con la possibilità di scorrere rapidamente l’elenco grazie al fast scroller sul margine destro della schermata.

L’interfaccia utente visualizza i controlli play/pausa e traccia precedente/successiva quando è in modalità ridotta, mentre in modalità espansa mostra gli album e le canzoni dell’artista, senza necessità di navigare tra più schermate.

E’ possibile scegliere il colore da applicare come tema, con icone scure nella barra di stato per i colori chiari. Le impostazioni disponibili possono essere raggiunte direttamente nell’interfaccia utente e comprendono un equalizzatore, la possibilità di passare alla modalità a schermo intero e applicare l’inversione o accenti all’interfaccia.

Music Player GO è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app necessita di Android 7.0 o versioni successive, chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.