Munchman – 35th Anniversary Edition è la versione per dispositivi mobili del gioco arcade simile a Pac-Man, sviluppato da Jim Dramis nel 1982, per il glorioso TI-99/4A, l’home computer della Texas Instruments.

Vi troverete a confrontarvi con una serie di livelli labirintici, in cui dovrete riempire tutti i percorsi con le catene evitando di essere mangiati dagli Hoono, che potrete divorare dopo raccolto l’energizzante.

Per direzionare Munch Man potrete servirvi della croce direzionale in sovrimpressione, posizionabile a destra o a sinistra nella parte inferiore del display, utilizzare i comandi touch, oppure joypad e tastiere esterni.

Il titolo è stato ricreato da zero per celebrarne il trentacinquesimo anniversario, ma non si tratta di una classica emulazione, bensì di una ricostruzione fedele all’originale, con alcune novità come effetti zoom dinamici, teletrasporti e cheat che permettono di rallentare i nemici e ottenere vite illimitate.

Munchman – 35th Anniversary Edition è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare il gioco nel Play Store.

Android app sul Google Play