Personalizzazione e Android ormai sono quasi due sinonimi; se mettessimo in una stessa frase anche Xposed allora potremmo di certo ottenere, come risultato, l’affermazione “personalizzazione estrema su Android (ed anche facile)”.

Fra i tanti moduli che possiamo trovare sul repository di Xposed ne è spuntato uno estremamente interessante e portatore di una funzionalità, vista su altri terminali o su alcune ROM modificate, abbastanza golosa: il Multiwindow. Purtroppo, pur trattandosi di un problema legato alla natura ancora acerba del plugin, sembra che il funzionamento non sia del tutto stabile, poiché alterna momenti in cui funziona senza problemi ad altri in cui non funziona affatto come dovrebbe. Per scaricare ed installare il plugin non vi rimane altro che seguire il collegamento qui sotto.

XMultiWindow

Se invece non aveste mai sentito parlare di Xposed e, quindi, non sapeste come installarlo, sappiate che vi serviranno soltanto i permessi di super utente abilitati sul vostro terminale con Android 4.0.3 o superiore. Soddisfatto questo primo requisito, potrete installare il seguente Apk per poi poter provare tutti i moduli, XMultiWindow compreso, per Xposed Framework.

Xposed Installer

Fatto questo, buon divertimento con XMultiWindow o con altri moduli per Xposed.

MI_20140209_180253-576x1024

Via