Motorola non naviga in ottime acque, sebbene la qualità dei propri prodotti sia sopra la media, molto spesso eccellente. Due situazioni sicuramente contrastanti quelle in cui la casa si trova e, quindi, ci si potrebbe chiedere come potrà mai risollevarsi? A quanto pare dei rumor fiduciosi nei suoi confronti vogliono che sia in produzione uno smartphone abbastanza discusso in questi giorni: X-Phone. Chiariamo subito che si parla anche di memoria, ma non ci soffermeremo molto. Una chiacchiera (molto dubbia per altro) vede il terminale compatibile con MicroSD da 128GB, e su questa siamo molto scettici. Il resto potrebbe essere più probabile.

Inftti altri rumor si aggiungono su questo chiacchierato e super smartphone e che potrebbe riportare, qualora fossero veritieri, la società americana alla ribalta. Iniziamo con un dettaglio che riguarda il corpo del terminale: sarà in Kevlar. Il Kevlar è un tessuto particolarmente resistente tanto da essere usato in giubbotti anti proiettile e qualsiasi indumento o tessuto necessiti di resistenza alla perforazione. In quanto tessuto è molto flessibile, quindi anche molto versatile. Il Kevlar è un tessuto, come detto prima, ma particolare: i fili con cui è realizzato sono davvero sottili e la trama di tessitura molto fitta. Questo procedimento consente di realizzare un prodotto finale molto sottile, elastico e, per via del processo di produzione, in grado di distribuire la forza di un eventuale impatto su diverse linee. Molto sottile è sinonimo anche di poco ingombrante, ergo si possono sovrapporre diversi strati di Kevlar e quindi ancora più resistenza per il tessuto. Motorola aveva già impiegato questo materiale in un terminale Android precedentemente, ricordate? Questa volta sarà l’intero corpo del terminale.

Infine, come dolce, pare che avrà un sensore ottico Sony, e su questo c’è ben poco da dire in termini di qualità delle immagini e delle riprese video: superbe. Come ammazza caffè in questa cena di rumor viene servito (ma questo lo si sapeva già, per questo diciamo che non fa parte delle “portate principali” di questo banchetto di voci di corridoio) compare ancora il nome di Android 5.0, alias Key Lime Pie. Quanto appena detto potrebbero essere solo speculazioni, coincidere con la verità in toto o in parte, ma questo ancora non è dato saperlo quindi, quanto letto ora va preso con il dovuto scetticismo proprio dei rumor. Lasciate comunque una vostra impressione su un terminale super resistente.

[Via]