Motorola torna in Europa e più precisamente in Italia con un nuovo smartphone: Motorola Moto G.

Siamo appena tornati dalla presentazione ufficiale dove abbiamo avuto occasione di provarlo con mano e filmarlo per riportarvi le informazioni più importanti e mostrarvi come si comporta.

In sintesi Motorola Moto G è un dispositivo di fascia media ma che sarà disponibile nel Bel Paese ad un prezzo davvero concorrenziale: quello di listino infatti sarà di 249 euro ma sarà disponibile subito in promozione a 199 euro nell’open market.

Riguardo le caratteristiche tecniche troviamo: il display da 4.5 pollici con risoluzione HD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 quad-core in accoppiata con una RAM da 1 GB, memoria interna da 8GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e HDR, fotocamera frontale da 1.3 megapixel capace di registrare video fino a 720p e batteria da 2070 mah per un’autonomia a detta di Motorola che può durare fino a 24 ore. (Trovate maggiori informazioni nel nostro articolo di annuncio)

Il dispositivo fisicamente si presenta con un retro gommato curvo, i tasti sul singolo lato destro, lo schermo “spinto” un po’ troppo verso l’alto con conseguente spazio inutile sulla parte inferiore.

Di seguito trovate la nostra video anteprima: