Quella che vediamo qui sopra non è una semplice immagine del gioco realizzata da fan o qualcosa di simile; si tratta proprio di una game art ed il significato dei quattro personaggi che vediamo è ben defiinto: in Modern Combat 5: Blackout ci saranno 4 classi di soldati con cui giocare.

Il gioco, che per il resto si basa sulla stessa struttura dei precedenti, prevede sempre una campagna in single player e la modalità di gioco multi player online. Pare che questa volta ci sarà una novità: il sistema di avanzamento sara unificato, cioè l’esperienza accumulata sia in modalità singolo che multi giocatore sarà unica.

Per quanto riguarda le classi, questo non costituiscono una novità per chi gioca gli FPS (First Person Shooter. sparatutto in prima persona) e sono distinte per abilità e/o armamentario. Avremo a disposizione:

  • Assalto, potente nel medio lungo raggio con fucili a pompa e fucili d’assalto
  • Granatiere, per combattimenti a stretto o medio raggio con fucile a pompa ed RPG
  • Ricognitore, silenzioso e furtivo con SMG (SubMachine Gun) e pistole
  • Cecchino, per uccisioni a lungo raggio e dotato di fucile di precisione e pistole


Purtroppo i dettagli si fermano qui, vi ricordiamo che il gioco è ancora in fase di sviluppo. Comunque, per chiudere in bellezza, vi lasciamo con il trailer che trovate qui sotto. Buona visione!

Via