MiniPix Jump è un casual game con grafica in stile pixel art in cui dovrete far salire più in alto possibile il personaggio di turno, facendolo rimbalzare sulla piattaforma che disegnerete con uno swipe sul display.

Il gameplay è basato sulla fisica, infatti il personaggio rimbalzerà con un angolo che dipenderà dall’inclinazione della piattaforma tracciata, che avrà una lunghezza limitata.

Durante l’ascesa dovrete evitare gli ostacoli e raccogliere il maggior numero di monetine, utili per sbloccare nuovi personaggi, e impedire che il protagonista precipiti nel vuoto, pena il game over.

Sono presenti degli oggetti bonus che potranno essere distrutti colpendoli con il personaggio e che offriranno vari tipi di potenziamenti, come la moltiplicazione oppure l’ingrandimento del protagonista, il paracadute che ne rallenta la discesa, il propulsore che fornisce una vigorosa spinta verso l’alto e la calamita che attrae le monete.

Il gioco offre oltre 100 personaggi da sbloccare e vari scenari accompagnati da musiche orecchiabili.

MiniPix Jump è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store.