Con Minimalist Wallpapers non dovrete mai più preoccuparvi di trovare uno sfondo originale per il vostro dispositivo.

Questa applicazione (scaricatela dal Play Store con il badge a fine articolo) offre infatti tantissime immagini pensate appositamente per ben figurare come wallpaper. Lo stile è minimal, con colori tenui in perfetto Material Design. Anche la grafica dell’applicazione rispetta alla perfezione i dettami grafici di Google, in modo che gli utenti si trovino a proprio agio fin dal primo utilizzo.

Una volta che avrete aperto Minimalist Wallpapers sarà sufficiente sfogliare le numerosissime immagini a vostra disposizione (tra l’altro ci sono anche i loghi dei film) e scegliere quella che ritenete più appropriata. Dopodichè, tramite il classico FAB (Floating Action Button) presente in basso a destra potrete scegliere se impostarla come sfondo, condividerla, salvarla sul dispositivo, iniziare una presentazione o effettuare uno zoom per valutarne con precisione anche i dettagli.

Una caratteristica di Minimalist Wallpapers che potrebbe essere molto apprezzata dagli utenti è l’aggiornamento quotidiano con nuovi sfondi, in modo da non restare mai a corto di novità. L’applicazione è gratuita, ma offre la possibilità di rimuovere la pubblicità effettuando un pagamento in-app per acquistare la versione pro al prezzo di 79 centesimi.