Migliori giochi Android di Novembre 2016 – È l’ultimo venerdì del mese ed è dunque il momento di parlare di giochi per il nostro caro robottino verde con la nostra rubrica: Giochi4Android!

In questa rubrica ogni ultimo venerdì del mese vi parlerò dei quattro giochi usciti nell’ultimo mese che più mi hanno entusiasmato, presentandoveli tramite un video dedicato. Essendo i generi videoludici tanti e molto diversi vi parlerò di quelli che più rispecchiano il mio gusto, ma vi aspetto nei commenti per dirmi quali sono quelli che voi avete preferito.

I giochi selezionati per novembre 2016 spaziano tra gli endless a scorrimento verticale con Juicy Jelly Barrel Blast e PinOut, passando per il mondo delle corse automobilistiche con Asphalt Xtreme e anche per un difendi la torre con Legends TD – None Shall Pass!

Migliori giochi Android Novembre 2016

Juicy Jelly Barrel Blast

juicyjellyJuicy Jelly Barrel Blast è un gioco endless a scorrimento verticale sviluppato da Microtale in cui cercare di far salire più in alto possibile una gelatina sparandola tramite delle botti ed evitando mostri e oggetti, il tutto con una grafica simpatica e colorata. Tramite i cuori è possibile revitalizzare la propria gelatina più volte, con un costo sempre crescente, e sono presenti due potenziamenti per vedere la direzione del lancio e resistere a un urto.

Il gioco è gratuito e non presenta pubblicità obbligatorie, ma è possibile vederne una per ottenere dei cuori extra o raddoppiare la quantità di succo ottenuta nella partita successiva. Sono inoltre disponibili acquisti in app per comprare potenziamenti, sbloccare il succo raddoppiato per sempre o sbloccare velocemente tutte le gelatine, che in ogni caso sono ottenibili senza pagare facendo punteggi alti in gioco.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Asphalt Xtreme

asphalt-xtremeAsphalt Xtreme è il nuovo titolo Gameloft che riprende quasi totalmente per il gameplay il noto Asphalt 8, ma con delle piste sterrate più frenetiche e nuovi tipi di macchine particolari come i buggy, i camion o le auto da rally. Nel gioco è disponibile una modalità carriera con tantissime stagioni e auto sbloccabili tramite valuta di gioco, ma è possibile anche giocare in gare contro il tempo o in modalità multiplayer online.

Il gioco è free to play, ma per acquistare tutte le auto e potenziamenti è possibile acquistare tramite acquisto in app oro e gettoni, ad un prezzo abbastanza elevato. Una pecca notevole è che non è possibile giocare senza connessione ad internet nemmeno alla modalità carriera, oltre qualche piccolo rallentamento che però verrà presumibilmente risolto tramite aggiornamenti.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

PinOut

pinoutPinOut è un flipper dalla grafica futuristica sviluppato da Mediocre (SmashHit, Sprinkle). Il gioco si sviluppa in 7 livelli dalla difficoltà sempre crescente, in una corsa contro il tempo che è possibile recuperare facendo passare la biglia in particolari percorsi o tramite dei piccoli minigiochi sparsi per i livelli. E oltre a questo sono disponibili dei potenziamenti che consentono dei bonus particolari.

Il gioco è completamente gratuito e privo di pubblicità, con la possibilità di diventare potenzialmente endless poichè dopo aver completato i livelli disponibili si ricomincia dal primo per cercare di raggiungere una distanza sempre maggiore. Nella versione base bisogna ricominciare ogni partita dal primo livello, ma acquistando quella premium a 3,09€ si sbloccano i checkpoint dai livelli già raggiunti in passato.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Legends TD – None Shall Pass!

legendstdLegends TD – None Shall Pass! è il primo gioco sviluppato da Babeltime US. Si tratta di un difendi la torre in cui sarà possibile costruire 4 tipi di torrette di guardia e al contempo portare in missione fino a 3 eroi che forniscono un’importante risorsa strategica grazie a varie abilità speciali. Guadagnando stelle nel completare i livelli è poi possibile acquistare dei potenziamenti per le varie torrette.

Il gioco è gratuito ma per comprare pozioni e eroi aggiuntivi sono necessarie delle gemme, che si possono trovare in piccola quantità nel gioco oppure si possono ottenere tramite acquisti in app di varia portata. Di base è disponibile una mappa con 20 livelli ma è possibile ottenere una seconda mappa tramite gemme o invitando degli amici tramite facebook. Il gioco è però solamente in inglese.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Oltre a questi quattro giochi sono però usciti tanti altri titoli interessanti, tra cui anche una collezione di solitari targata Microsoft, per cui potete dare un occhio alla nostra sezione dedicata ai giochi che è costantemente aggiornata con le nuove uscite.

Ci rivediamo dunque venerdì 23 Dicembre con la prossima puntata di Giochi4Android, ma continuate comunque a seguirci perchè il nostro piano editoriale è ricco di tante altre rubriche. Nel frattempo segnalate nei commenti quali sono i vostri giochi preferiti del momento.