Microsoft sta lentamente mutando la propria filosofia e la nuova veste camaleontica ha cambiato volto ad alcuni suoi prodotti. L’azienda di Redmond ormai fornisce un ottimo parco applicazioni per Android ed oggi si aggiorna anche l’interfaccia di Bing.com.

Coloro che utilizzano Chrome in accoppiata al motore di ricerca Microsoft si saranno accorti di poter scorrere le varie sezioni con un semplice swipe verso l’alto ed una nuova combinazione di colori traslucida.

La pagina web mostrerà una “notizia del giorno” composta da un’immagine e da una piccola didascalia, che toccata offrirà ulteriori informazioni sulla news. Popular Now – prima disponibile solo sulla versione desktop – viene portata dunque su Android. Microsoft ci spiega:

La consultazione di News è una delle operazioni più frequenti su dispositivi mobili ed una delle feature più utilizzate è sicuramente il carosello di notizie in fondo alla pagina, che collega gli utenti alle news più importanti del web. Stiamo quindi portando il carosello di news su piattaforma mobile selezionando ed aggiornando per voi le notizie più cliccate. Col passare del tempo le news diverranno sempre più legate all’ambito personale dell’utente

Il team al lavoro su tali funzioni ha però dimenticato di inserire un’immagine, che possa definirsi accettabile in termini di risoluzione. Attenta Microsoft, anche l’occhio vuole la sua parte.

Infine, compaiono una scheda Bing Rewards – per i membri del programma – così da avere a portata di tap il proprio punteggio (solo USA) ed un’apposita sezione per inviare il proprio feedback a Microsoft.

Via