Microsoft ha aumentato lo spazio cloud gratuito su OneDrive portandolo a 30 GB per un periodo limitato. Gli utenti Android, iOS e Windows (compreso Windows Phone) hanno la possibilità di ottenere i 15 GB aggiuntivi (oltre ai 15 offerti di default) semplicemente scaricando l’app OneDrive e attivando il backup automatico delle fotografie dalla fotocamera.

La promozione, se così vogliamo chiamarla, sarà attiva fino a fine Settembre. La ragione principale che ha spinto Microsoft ad espandere lo spazio cloud gratuito è quella di conquistare il maggior numero possibile di utenti iOS i quali, per aggionare ad iOS 8, debbono necessariamente liberare un quantitativo enorme di spazio (circa 6 GB) cancellando o spostando sul PC foto, file, video etc.

Ecco allora l’intervento provvidenziale del colosso di Redmond che, ergendosi a salvatore degli utenti, ha deciso di offrire un luogo sicuro per archiviare i dati senza doverli cancellare (come se iTunes o iCloud non esistessero già).

Fortunatamente l’iniziativa è stata espansa anche agli utenti Android, e noi ringraziamo di buon grado. Per scaricare OneDrive potete utilizzare il badge qui sotto.

Aggiornamento: come segnalatoci da alcuni utenti, l’applicazione riporta che ci sono solo 3GB di bonus; una volta attivato il backup automatico delle foto, però, vengono effettivamente accreditati 15GB sull’account.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.skydrive’ name=’OneDrive (formerly SkyDrive)’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via