Microsoft ha appena rilasciato l’applicazione Office Mobile per Android ma non la rende disponibile in alcuni paesi, tra cui il nostro. Si tratta di un’applicazione che può permettere, come quella per PC desktop, di creare, modificare e lanciare documenti, presentazioni e fogli di calcolo sul nostro dispositivo Android.

Purtroppo, però, Microsoft consente il download dell’applicazione solo a coloro i quali abbiano dei particolari requisiti che riportiamo di seguito:

  • Sottoscrizione ad Office 365 Home Premium, Small Business Premium, Midsize Business, Enterprise E3 ed E4 (Enterprise e Government), Office 365 Education A3 ed A4, Office 365 ProPlus, Office 365 University o ad Office 365 trial.
  • Account Office 365
  • Account Skydrive
  • Office 2013 sul PC
  • Android 4.0 o superiori

Tra le funzioni di Office Mobile per Android troviamo anche quella di condivisione dei contenuti sui vari social network o tramite altre applicazioni installate da noi stessi. Purtroppo Office Mobile, come già accennato in precedenza, non è disponibile nel nostro paese ed in tanti altri, per cui non ci resta che aspettare e nel frattempo continuare ad utilizzare le molteplici applicazioni gratuite che si trovano sul Play Store.

Ulteriori informazioni su Office Mobile per Android potete trovarle direttamente alla pagina dedicata raggiungibile dal seguente link.

Office Mobile for Office 365 – Play Store

Via