Il team Microsoft Open Technologies ha realizzato e pubblicato l’Office 365 SDK per Android, cioè tutta quella serie di strumenti che viene messa a disposizione degli sviluppatori di applicazioni per il sistema operativo di Google che permetterà alle varie app di accedere ai contenuti Office 365.

Questo significa che gli sviluppatori, qualora lo vorranno, potranno modificare le loro attuali applicazioni (o crearne delle altre) implementando dei codici specifici, i quali consentiranno di avere accesso ai dati presenti su Microsoft Office 365 anche su applicazioni di terze parti. Si tratta però ancora di una preview, in quanto l’SDK completo sarà rilasciato più in là, ma sarà comunque utile da parte degli sviluppatori iniziare a prendere familiarità con questo tipo di implementazioni.

In particolare, si potrà avere accesso a liste SharePoint, cartelle o calendario Exchange, contatti ed email direttamente dalle applicazioni di terze parti. Nel caso in cui siate sviluppatori, potete cliccare sul seguente link per ottenere maggiori informazioni:

Potrebbe questo significare che Microsoft si sta aprendo sempre di più all’open-source?