L’acquisizione di Periscope da parte di Twitter ha fatto diventare quasi una necessità la possibilità di trasmettere in streaming i momenti della nostra vita. Mentre stiamo ancora aspettando il client per Android, Periscope è disponibile solo su iOS, ecco arrivare Merrkat che però non avrà vita facile.

Twitter ha infatti limitato l’accesso alle API da parte di Meerkat per evitare di far crescere troppo un concorrente che potrebbe rubare spazi vitali a Periscope. Il funzioamento di Meerkat è molto semplice: una volta eseguito l’accesso con il proprio account Twitter basterà premere il pulsante Stream che provvederà a postare un tweet per conto vostro con un link al vostro stream live.

Una volta chiuso lo streaming non ci sarà possibilità di rivederlo perché non verrà memorizzato da nessuna parte. Se siete interessati alla nuova piattaforma dovrete richiedere l’accesso al programma beta compilando il form presente a questo indirizzo e sperare di essere selezionati. Non è chiaro infatti quali e quanti siano i beta tester cercati da Meerkat.

Via