Material Notification Shade è uno strumento che mette a disposizione dell’utente un pannello delle notifiche personalizzabile senza modificare la barra di stato.

Effettuando uno swipe verso il basso sarà possibile eseguire delle azioni come eliminare la notifica o toccarla per aprirla con una gradevole animazione.

Tramite il pannello delle impostazioni rapide, i temi delle notifiche possono essere personalizzati, con la possibilità di modificare il colore dello sfondo, la luminosità e scegliere l’immagine per il profilo che verrà visualizzata in trasparenza.

L’app non richiede i permessi di root, tranne che per alcune funzioni, alcune delle quali sono disponibili solo in versione Pro.

Material Notification Shade è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.