L’applicazione con funzione di torcia non è sempre presente di serie nei dispositivi dotati di flash, Material Design Flashlight è una delle tante disponibili ma offre qualcosa in più.

L’interfaccia risulta semplice e affidabile nell’utilizzo, sfruttando al massimo la luminosità del flash integrato. La caratteristica principale di Material Design Flashlight è l’opzione “Transparent mode”, in questa modalità la torcia sarà attivabile e disattivabile toccando un qualsiasi punto dello schermo e potremo vedere sul display quello che stiamo riprendendo.

Questa funzione diventa utile per ispezionare luoghi scuri ed inaccessibili, come ad esempio il retro di un armadio, l’interno di un locale angusto, parti nascoste nel vano motore dell’auto.

Material Design Flashlight è ottimizzata per Android Lollipop ed è disponibile in forma gratuita, ma con una connessione dati attiva visualizza un banner pubblicitario.

Se state cercando un oggetto smarrito potete provare a trovarlo con questa applicazione, scaricandola cliccando sul link sottostante.