Material Daily Calendar Widget è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un widget calendario personalizzabile realizzato con lo stile Material Design.

Lo strumento si adatta ai colori dello sfondo del dispositivo, anche in modalità notturna se attiva, e può essere dimensionato a piacere e posizionato liberamente su una qualsiasi schermata del terminale.

Dal pannello delle preferenze potrete selezionare uno o più calendari, decidere se mostrare gli eventi di oggi e domani oppure tutti, se visualizzare il prossimo allarme, o abilitare la funzione per passare rapidamente dagli eventi di oggi a quelli del giorno successivo e viceversa.

Il pratico widget presenta tre pulsanti, toccando i quali potrete aprire il calendario, aggiungervi rapidamente gli eventi e gli allarmi, inoltre avrete la possibilità di visualizzare gli eventi di oggi o quelli di domani.

Material Daily Calendar Widget è disponibile per Android al prezzo di € 1,79, ma attualmente è proposto in forma gratuita senza acquisti in-app. L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso al calendario ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto.