Se il produttore del vostro smartphone non ha integrato un widget per mostrare l’ora sulla Home Page, o se lo ha fatto e ha realizzato qualcosa che non è di vostro gradimento, potete ripiegare su Material Clock, un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store.

L’applicazione vi permetterà di scegliere uno dei 10 widget semplici e colorati della versione gratuita. Se non dovessero bastarvi è possibile utilizzarne altri 15 sbloccandola versione Pro pagando 1,19 euro. Non ci sono funzioni aggiuntive nei widget a pagamento che si limitano a proporre alcuni colori esclusivi e altri più comuni.

I widget di Material Clock seguono quelle che sono le linee guida del Material Design di Google con tante varianti cromatiche per adattarsi più facilmente con lo sfondo della vostra Home. Potete scaricare gratuitamente Material Clock dal Play Store utilizzando il badge sottostante, in maniera completamente gratuita anche se servirà un acquisto in-app per sbloccare tutti i widget.

Trattandosi di widget non vi troverete con nessuna nuova icona nel drawer o nella Home, ma solamente i nuovi widget con l’orologio.