Abbiamo avuto modo di incontrare la casa sviluppatrice byss mobile grazie ad app famose come InstaWeather. Questa volta, però, sul Play Store non arriva un titolo del genere, bensì un gioco veloce e divertente: Major GUN. Se non avete tempo per giocare a game complessi, probabilmente questo nuovo gioco potrebbe facilmente conquistare il vostro interesse. Desiderate impugnare un’arma ed annientare i vostri nemici? Questa volta potrete divenire un soldato che lotta per annientare il terrorismo!

Gameplay

Ci troviamo dinnanzi ad un action game puro che elimina ogni fronzolo permettendovi di scendere direttamente sul campo di battaglia per eliminare la minaccia terroristica. Possiamo considerare MajorGUN come un classico sparatutto in prima persona che elimina ogni tipo di trama ed introduzione, non appena lancerete il gioco inizierà la guerra.

MajorGUN-1

Il protagonista è un soldato che cercherà di annientare ogni terrorista ed, essendo il gioco un FPS, potrete vivere la missione in prima linea. Si tratta di un endless game, quindi il vostro scopo non sarà solo quello di ammazzare tutti gli antagonisti, ma anche sopravvivere. Degli appositi indicatori vi mostreranno lo stato di salute del vostro personaggio e vi permetteranno di capire se la sua vita è in pericolo.

Durante il gioco dovrete sfruttare l’accelerometro del dispositivo per scrutare l’ambientazione e soprattutto per puntare il mirino sui terroristi. Tramite veloci swipe avrete la possibilità di cambiare arma, mentre la ricarica avverrà in modo automatico, anche se vi farà perdere qualche secondo importante.

Ci sarà bisogno di fronteggiare vari tipi di nemici, come ad esempio artiglieri, granatieri e molti altri terroristi armati fino ai denti, alcuni anche protetti da scudi che respingeranno i proiettili della vostra arma. Pur essendo un endless game, il gioco vi permetterà di sfidare boss molto difficili da annientare. Durante la pioggia di proiettili, inoltre, dovrete prestare massima attenzione agli innocenti!

MajorGUN-2

Come quasi ogni gioco, dovrete anche raccogliere tutte le monete dorate presenti nella missione infinita e per farlo dovrete ancora affidarvi alla vostra pistola e ad ogni altra arma che impugnerete. A disposizione ci saranno 13 armi che potranno essere potenziate. Oltre i gettoni abbiamo anche i classici power up che in totale saranno cinque: scudo protettivo, calamita per attirare automaticamente le monete e così via.

L’accelerometro del dispositivo vi permetterà di controllare il giocatore, che si muoverà in modo automatico, ma per fare fuoco e cambiare arma dovrete effettuare dei tap e dei veloci swipe. Il sistema di gioco rende l’esperienza molto più reale, ma forse meno comoda vista l’assenza del classico pad.

Grafica e suoni

MajorGUN  è un gioco semplice che rinuncia ad ogni trama per offrire all’utente l’immediatezza. Grafica colorata, tridimensionale, sangue (quanto basta) e scene rallentate per i colpi più importanti. Da quest’ultimo punto di vista il gioco è particolarmente curato, forse più di quanto ci aspettassimo. Colonna sonora da battaglia classica e adrenalinica.

Conclusione

Un gioco semplice che grazie ai controlli e alla grafica riesce ad emergere tra i tanti titoli presenti sul Play Store. Major GUN è disponibile gratuitamente, ma non mancano gli onnipresenti acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’mobi.byss.gun3′ name=’MajorGUN’ theme=’discover’ lang=’it’]