Non sempre gli smartphone sono in gradi di darci informazioni sulla connessione cellulare e con le tante bande LTE non è semplice riuscire a raccapezzarsi, soprattutto per i meno esperti. LTE Info Cellulare, disponibile a pagamento sul Play Store, vi permette di saperne davvero molto di più.

Oltre a conoscere il nome dell’operatore a cui siete agganciati, sarà possibile sapere con precisione il tipo di rete utilizzato (GPRS, EDGE, UMTS, HSPA. LTE), rilevare le bande supportate dall’operatore in usi e mostrare i dati identificativi dell’operatore telefonico.

Inoltre, grazie a un database costantemente aggiornato, LTE Info Cellulare vi mostra quali bande sono supportate dal vostro smartphone. Si tratta di una funzione comoda soprattutto con gli smartphone di importazione, che non sempre supportano tutte le frequenze italiane e per i quali a volte è difficile ottenere informazioni certe al 100%.

Infine LTE Info cellulare mostra quali standard di rete sono supportati dal vostro cellulare, come LTE o VoLTE, che a volte sono dati per scontati ma che potrebbero non essere presenti. Potete scaricare l’applicazione dal Play Store utilizzando il badge sottostante al costo di 2,29 euro.