LKBL – The Beauty Meter è uno strumento che valuta l’aspetto estetico dell’utente secondo un avanzato algoritmo che analizza le foto del soggetto.

E’ sufficiente scattare un selfie o prenderne uno dalla galleria e successivamente l’app effettuerà una scansione dell’immagine e quindi emetterà un verdetto con un punteggio da zero a dieci.

L’app permette di selezionare la modalità “solo viso” per valutare la bellezza del volto, oppure “immagine intera” per avere un giudizio anche sull’abbigliamento, inoltre è possibile valutare l’affinità del proprio look con quello di un’altra persona.

L’algoritmo si basa sui dati di un database che contiene le valutazioni a livello mondiale di soggetti simili e offre risultati più attendibili con foto prive di effetti e di persone di età compresa tra i 15 e 1 40 anni.

LKBL – The Beauty Meter è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.