Sviluppata da Yogesh Dama, Livello della batteria – Battery Bar – Energy Bar è uno strumento che visualizza una barra personalizzabile che indica il livello di carica della batteria del terminale.

Tramite l’apposito pannello di controllo è possibile impostare vari parametri che determineranno l’aspetto della barra, come lo spessore, la trasparenza, la larghezza e i colori dei segmenti e il posizionamento sulla schermata del dispositivo.

Ulteriori opzioni consentono di applicare un’icona a scelta tra quelle disponibili e un’animazione per rappresentare il consumo di energia della batteria.

L’app richiede il permesso per attivare l’overlay nelle impostazioni di sistema per poter visualizzare l’energy bar in sovrimpressione nella barra di stato.

Livello della batteria – Battery Bar – Energy Bar è disponibile per Android al prezzo di € 0,79 (attualmente in promozione gratis) senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al filmato dimostrativo dell’applicazione.