Oxford Learner’s Thesaurus è un dizionario con oltre 17.000 sinonimi e contrari in lingua inglese, realizzato dalla prestigiosa Oxford University Press.

L’applicazione ci permette di cercare le parole per ordine alfabetico, ricerca testuale o vocale e ogni sinonimo è spiegato con esempi tipici di vari contesti, aiutandoci ad utilizzare quello più adatto alle diverse situazioni.

Oxford Learner’s Thesaurus è anche uno strumento valido per capire le differenze tra i termini scritti e parlati e per imparare ad abbinarli nel modo migliore con le altre parole.

Tra le altre caratteristiche del dizionario segnaliamo la possibilità di creare una lista personalizzata con i vocaboli preferiti, la presenza di 30 categorie di argomenti con i termini più diffusi, un elenco cronologico con le ultime 100 voci ricercate e la facoltà di ascoltare la pronuncia in inglese britannico e americano.

Oxford Learner’s Thesaurus è disponibile gratuitamente in versione limitata ed è richiesto un acquisto in-app per attivare il dizionario completo. Se siete interessati a questa applicazione potete scaricarla cliccando sul link sottostante.

Android app sul Google Play