PAC-MAN POP! è un gioco che riprende il gameplay dei classici bubble shooter derivati da Puzzle Bobble/Bust-A-Move di Taito.

Lo scopo del gioco consiste nel sparare delle bolle con un cannone per far scoppiare a catena quelle dello stesso colore e quelle che rimangono prive di ancoraggio abbinandone almeno tre, per liberare gli animali imprigionati oppure colpire i fantasmi nemici.

Per direzionare il cannone basterà trascinare il dito sul display e sarà possibile utilizzare dei power-up e giocare di sponda sui lati dello schermo e il livelli verranno completati quando avremo liberato tutti i piccoli amici di Pac-Man, ovvero colpito tutti i fantasmi, prima di terminare le bolle a disposizione.

La produzione Bandai Namco offre in generale un buon livello qualitativo e centinaia di livelli, ma il gameplay di fondo è quello classico degli arcade sopracitati, con un’icona dei videogiochi come protagonista e l’introduzione di alcune varianti.

PAC-MAN POP! è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi. “waka, waka, waka…”.