Sicuramente dopo LG G Flex 2 tutti abbiamo pensato che la casa coreana avesse ostentato tutto il proprio coraggio nel puntare su un design innovativo, invece, qui al MWC di Barcellona LG ha deciso di presentare il suo LG Wine Smart al MWC di Barcellona. Per la serie “ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” torna il flip phone!

Scherzi a parte la notizia è vera, LG ha deciso di unire i cari e vecchi feauture phone agli attuali smartphone presentando per l’appunto LG Wine Smart, il risultato?  Beh guardate il video che ne riparliamo nelle righe di seguito.

Lo smartphone, non facciamo fatica a dirlo, è decisamente strano per un pubblico occidentale ed è questo il motivo dell’introduzione ironica dell’articolo. Nel nostro continente, questo tipo di smartphone non ha attualmente un gran mercato. Solo alcuni tra i cosiddetti classici cellulari hanno conservato, dalle nostre parti, quel fattore di forma. Bisogna tuttavia ricordare che il mondo è grande e vario e sul mercato asiatico, smartphone di questo tipo hanno continuato ad avere un discreto successo. Il lancio ufficiale in corea, infatti, risale a qualche mese fa.

Tuttavia bisogna vivere nella realtà degli eventi e quest’ultima mi porta a prevedere un futuro piuttosto difficile per LG Wine Smart qui nel mercato europeo che ha dimostrato di non sentire alcuna mancanza nei confronti di quel  form factor tanto amato qualche decennio fa. Inoltre, pur non essendo noto il prezzo, sarà dura renderlo abbastanza concorrenziale da non preferirgli un classico smartphone entry-level.

In conclusione, sicuramente più scelta non farà male al consumatore e magari qualche appassionato sarà ben felice della notizia ma cosa ne pensate voi dell’LG Wine Smart?