LG continua ad ampliare la propria gamma di dispositivi wearable e lo fa con un nuovo smartwatch. Il suo nome è LG Watch Urbane e, come fa intuire il nome, si tratta di uno smartwatch dal design e dalle rifiniture ricercate.

LG Watch Urbane infatti si presenta esteticamente molto bene con un form factor circolare, come LG G Watch R, ma con un corpo molto più elegante e particolare. Questo è in acciaio inox senza viti a vista e la sensazione al tatto è quella di robustezza e solidità. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono molto simili al fratello citato poco sopra ovvero: display P-Oled da 1.3 pollici con risoluzione 320×320, processore Snapdragon 400 da 1.2Ghz, 512 MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna, batteria da 400 mAh, accelerometro, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro per misurare il battito cardiaco. Non manca ovviamente la resistenza ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67.

LG Watch Urbane misura 45.5 x 52.2 x 10.9 mm di conseguenza le dimensioni risultano abbastanza contenute, inoltre il cinturino è di misura standard 22mm di conseguenza è possibile personalizzarlo e sostituirlo. Di seguito potete vedere la nostra video anteprima direttamente dal MWC 2015 mentre nella giornata di domani potremo ammirare più da vicino LG Watch Urbane LTE che presenta alcune novità in più. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!