LG TV Plus è un’applicazione che permette di controllare le Smart TV di LG e di riprodurre sul “grande schermo” foto, musica e video presenti nel dispositivo mobile.

L’app svolge la funzione di telecomando e consente di avviare le applicazioni installate nella Smart TV, mentre con la funzione Touchpad è possibile controllare il puntatore come con il Magic Remote Controller di LG.

Per le Smart TV equipaggiate con webOS TV 3.0 è possibile attivare o disattivare la visualizzazione dei contenuti del dispositivo tramite le impostazioni di condivisione presenti nell’app, ottenere informazioni sul meteo a un determinato orario e visualizzare il calendario dello smartphone.

E’ necessario verificare che il modello della TV sia supportato dall’applicazione e che il dispositivo mobile sia connesso alla stessa rete.

LG TV Plus è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, calendario, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.