Negli ultimi giorni, gli sviluppatori stanno realizzando numerosi porting non ufficiali della CyanogenMod 11, per dispositivi più o meno recenti. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato già di alcuni firmware custom realizzati per i Sony Xperia e per alcuni smartphone Samsung del 2011, ma gli sviluppatori stanno continuamente adattando l’ultima versione della CyanogenMod a sempre più dispositivi. Poteva mancare fra questi il mitico LG Optimus One? La risposta è ovviamente no!

Anche il piccolo, caro e vecchio Optimus One ha ricevuto così un porting non ufficiale della CyanogenMod 11, che gli ha permesso di aggiornarsi ad Android 4.4 KitKat. Nonostante il firmware sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, la maggior parte delle cose funziona senza problemi e il sistema è pronto quindi per essere usato quotidianamente.

Potrebbero esserci comunque ancora dei bug, ma se ciò non vi spaventa potete aggiornare il vostro Optimus One ad Android 4.4 raggiungendo il thread dedicato, dove troverete la guida per l’installazione, i link per il download dei file e tutte le informazioni del caso. Qui sotto vi lasciamo invece alcuni screenshot.