Molto presto sembra che vedremo un nuovo smartphone top di gamma a marchio LG. Dopo Optimus G e Optimus G Pro, nei prossimi mesi l’azienda coreana dovrebbe presentare il successore della serie, l’ormai chiacchierato Optimus G2. Sarebbe stata LG stessa a rivelare queste informazioni ai ragazzi di Engadget, dicendo anche che lo smartphone dovrebbe essere presentato nel Q3 2013, ossia tra Luglio e Settembre.

Optimus G2 dovrebbe essere qualcosa di unico, mai visto prima, almeno questo è stato riferito dal portavoce di LG. Dovrebbe essere dotato, infatti, di un display da 5 pollici Full HD, 2 GB di RAM e di un SoC che dovrebbe addirittura essere lo Snapdragon 800 di Qualcomm. Le specifiche tecniche dovrebbero essere molto simili, anche se LG prima di decidere definitivamente il comparto hardware del suo nuovo top di gamma vuole conoscere più da vicino il suo diretto rivale Galaxy S4.

Dunque, ci potrebbero essere dei cambiamenti nelle specifiche tecniche definitive, anche se siamo abbastanza sicuri che saranno quantomeno simili a quelle elencate. Vedremo se nei prossimi mesi se LG annuncerà effettivamente il successore della serie G, sperando di non dover attendere troppo per vederlo in Italia, come già successo con gli attuali Optimus G e Optimus G Pro.

Via