Secondo ultimi report, Google lascerà ad LG il compito di realizzare la prossima generazione del Nexus 7. La partnership con Asus, quindi, sarà terminata in favore dell’azienda Sud-Coreana che per Google ha già realizzato il Nexus 4, e che probabilmente ha già realizzato anche il Nexus 5 in versione prototipale.

Il report giunge da Ming-Chi-Kuo, un analista del settore che prevede che Google ha intenzione di concentrarsi maggiormente sulla risoluzione dei display per i suoi dispositivi. Sappiamo, infatti, che la divisione LG Display è una delle migliori al mondo, in quanto produce anche display IPS per i dispositivi mobile ed è fornitrice di tante aziende, tra cui anche Apple. Non è un mistero, infatti, che i display di molti dispositivi Apple sono realizzati da LG.

Google, quindi, secondo questo analista, avrebbe preso sul serio il fatto di portare ad un nuovo livello la risoluzione ed il design dei dispositivi partendo proprio dal display. La partnership con LG, quindi, potrebbe permettere a Google di usufruire dei molteplici vantaggi, tra cui quello di realizzare dispositivi sempre più sottili, leggeri e con una definizione di tutto rispetto, grazie appunto alla tecnologia costruttiva dei display di LG che sicuramente sarà ulteriormente migliorata nel corso del tempo.

Sicuramente queste informazioni sono da prendere con molto riservo, ma ricordiamo che il signor Kuo è colui che qualche mese fa ci ha informato riguardo le caratteristiche del Nexus 7 2013, rivelatesi poi corrette. Assisteremo, quindi, ad un cambio di azienda per la prossima generazione del Nexus 7? Asus e Google, a quel punto, potrebbero impegnarsi per la realizzazione dello smartphone che succederà al Nexus 5?

Via