Del nuovo LG Nexus 4 stiamo sentendo parlare tantissimo, soprattutto da quando alcune fonti hanno dichiarato che Google da qualche giorno lo ha consegnato nelle mani di alcuni suoi dipendenti per far circolare qualche rumor in più in rete. Quelli che però stanno circolando risultano tutt’altro che rumor, in quanto sembrano notizie spacciate per vere da quasi tutte le fonti.

Quelle che oggi vogliamo mostrarvi sono nuove immagini del dispositivo che confermerebbero il suo design non curvo, quindi in controdentenza con i precedenti due smartphone della serie Nexus: Nexus S e Galaxy Nexus.

Le immagini provengono da un blog bielorusso, anche se non è ancora noto se questo sia il design definitivo del dispositivo oppure se ci si può aspettarci qualcos’altro durante la sua presentazione ufficiale. Naturalmente, vi invitiamo come sempre ad essere molto cauti in quanto questo smartphone, che ancora una volta viene fotografato con il marchio “with Google” sul suo retro, potrebbe essere qualcosa di diverso da un Nexus.

Inoltre, stando allo stesso blog, le specifiche tecniche confermare sarebbero le seguenti:

  • processore quad-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4 Pro
  • 2 GB di RAM
  • display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×768 pixel
  • 8 GB di memoria interna
  • fotocamera da 8 megapixel
  • S.O. Android 4.1.2 ma al momento della presentazione vi sarà Android 4.2
Detto questo, gli 8 GB di memoria interna andrebbero in contrasto con i 16 GB che sarebbero stati confermati dai primi benchmark. Che ci siano più varianti del nuovo LG Nexus 4 aka Google Mako E960? Staremo a vedere ed intanto vi mostriamo tutte le nuove immagini del dispositivo.

Allora, che ne pensate? Se il nuovo Nexus fosse proprio questo, vi piacerebbe oppure ripieghereste sul Galaxy Nexus?