Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, LG sarebbe pronta a lanciare il suo prossimo smartphone top di gamma Android, terminale che dovrebbe succedere al G2.

Prima di proseguire è doveroso evidenziare che al momento ci muoviamo nel mondo dei rumors e, pertanto, tutte le informazioni che vi riportiamo vanno prese con le pinze.

Il nuovo device del produttore coreano, il cui nome sarebbe LG Gx, avrebbe il non facile compito di prendere il posto di G2, un terminale che, nonostante le vendite non proprio esaltanti, è riuscito a convincere appassionati e addetti ai lavori, proponendosi come uno dei migliori smartphone Android del 2013.

Con LG Gx il colosso asiatico dovrebbe proseguire nella direzione intrapresa quest’anno, introducendo qualche piccola novità: il display, per esempio, potrebbe passare dai 5,2 pollici di diagonale dell’attuale modello ai 5,5 pollici.

Tra le altre feature di LG Gx vi sarebbero un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2GB di RAM, 32GB di memoria integrata, una fotocamera da 13 megapixel, il supporto LTE-A ed una batteria da 3.140 mAh.

Allo stato attuale non vi sono indiscrezioni sulla possibile data di lancio di LG Gx. Il CES 2014 di gennaio o, meglio ancora, il Mobile World Congress di fine febbraio potrebbero essere le occasioni ideali per il suo annuncio. Staremo a vedere.

Via