A distanza di qualche giorno dal lancio ufficiale in Italia di LG G Pro Lite, il team del produttore coreano ha pubblicato su YouTube un video con il quale ci presenta le sue principali feature.

Dotato di un design curato, il G Pro Lite è il terminale pensato da LG per gli utenti alla ricerca di un phablet che abbia un occhio di riguardo per il portafogli: ben 5,5 pollici la diagonale del suo display per un prezzo di 299 euro.

Tra le caratteristiche di LG G Pro Lite troviamo un pannello IPS con risoluzione qHD (540 x 960 pixel), un processore dual core da 1GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD), una fotocamera da 8 megapixel, una batteria da 3.140 mAh ed un pennino per sfruttare meglio le potenzialità dell’ampio schermo.

Passando all’aspetto software, l’LG G Pro Lite è basato su Android 4.1.2 Jelly Bean e può contare sull’interfaccia personalizzata dal produttore coreano e sulle varie chicche che abbiamo imparato a conoscere sugli altri suoi terminali come QuickRemote, QuickMemo 2.0 e KnockON.

Non ci resta che lasciare la parola a Raffaele Cinquegrana di LG. Buona visione.