Non è certo un segreto che gli ultimi mesi sono stati parecchio difficili per HTC, che si è trovata a dover affrontare una serie di problemi non da poco, come quello della carenza di componenti, le controversie per la violazione di brevetti e, soprattutto, le vendite del suo top di gamma non all’altezza delle aspettative.

Il colosso taiwanese ha anche dovuto vendere la quota di azioni di Beats Audio, creando un po’ di preoccupazione tra i suoi fan per quanto riguarda il supporto a questa tecnologia nei prossimi smartphone.

E come sempre avviene in tali casi, quando un’azienda interessante attraversa un momento particolarmente difficile, fuori dalla sua porta si materializzano diversi possibili acquirenti e le indiscrezioni iniziano a susseguirsi in maniera insistente.

Stando a quanto riportato da Apple Daily, Lenovo avrebbe iniziato ad intavolare una trattativa con HTC per valutare un’eventuale acquisizione dell’azienda, da definirsi nella prima metà del 2014. Gli incontri tra i due produttori si starebbero susseguendo già dallo scorso mese di agosto ed al momento non vi sarebbero anticipazioni sui termini dell’accordo né, ovviamente, conferme.

E’ innegabile, tuttavia, che un colosso come Lenovo (brand molto forte in Cina e con profitti in crescita) potrebbe dare ad HTC una mano ad uscire da un periodo nero che dura ormai da un po’ troppo. Staremo a vedere.

Via