Una delle aziende più citate in questi giorni è senza dubbio Lenovo che, con la presentazione del 9 giugno, dovrebbe mostrare nuovi smartphone tra cui Lenovo Moto Z ma anche dispositivi per la realtà virtuale, realtà aumentata e uno per Project Tango di cui vi abbiamo già parlato.

Moto Z, come è noto già da qualche settimana, dovrebbe essere il successore della serie Moto X e possedere specifiche tecniche da top di gamma. Oggi è trapelato un presunto render stampa che mostra il dispositivo di profilo ed in cui si notano tre tasti fisici, tre o quattro possibili colorazioni (rosa, oro, nero, argento) e la classica fotocamera lievemente sporgente che abbiamo visto anche in altri numerosi rumor.

Poche ore fa, inoltre, è stato pubblicato un ulteriore teaser sul profilo ufficiale Weibo di Lenovo che vede come protagonisti ancora i 16 pin magnetici e un possibile zoom ottico 10X che verrà presumibilmente aggiunto tramite una Moto Mods dedicata, probabilmente la Pro Camera Mod.

L’immagine riporta addirittura una specie di “filastrocca”:

You can shoot the entire night sky
Can also lock a shining star
You can take the whole sea
Also chasing the rising sun
# Let the imagination #
Moto 16 magnetic points, with 10 times optical zoom
Eternal freeze every extreme beauty
#Tech World has come #
Let us work together on three-under the stars
Let us meet in blue sky
The scenery in the Pocket

Insomma, quello che ci aspettiamo da Moto Z potrebbe essere una cover, forse simile alle Style Mods, che aggiungerà uno zoom ottico e comunicherà con il dispositivo tramite i 16 pin magnetici posti in basso sulla scocca.

Come già detto, tuttavia, stiamo facendo solo supposizioni: meglio aspettare domani!

Via, 2