Sony, tramite un video caricato su YouTube, ha presentato due nuove TV che vanno ad arricchire la gamma di TV 4K di Sony. Nello specifico si parla delle due varianti dei modelli XD93, basati su Android TV, da 55″ e 65″ LED Edge.

La particolarità di queste TV risiede nella tecnologia impiegata per la retroilluminazione dei panelli LCD dotati di risoluzione 4K: la tecnologia impiegata è la Slim Backlight Drive che si occupa di illuminare in maniera intelligente solo le parti dello schermo interessate e, come recita il sito ufficiale Sony, è composta da due strati di leggere piastre guida che consentono di controllare in modo preciso l’oscuramento a zone, in modo simile al sistema di retroilluminazione a LED Full Array.

La tecnologia Slim Backlight Drive si combina con la X-tended Dynamic Range PRO che, grazie al bilanciamento preciso ed intelligente della luminosità dello schermo, è in grado di produrre una gamma dinamica tre volte più elevata di quella offerta da un TV retroilluminato a LED tradizionale.

La combinazione tra le due tecnologie garantiscono una resa dell’immagine di altissima qualità, nonostante il design sottile.

Sony ha rilasciato due varianti di XD93: una da 55″ ed una da 65″ LED Edge. Entrambe le varianti hanno il supporto HDR, sono basate su Android TV, sono dotate di un telecomando che integra un microfono per le ricerche vocali, entrambe hanno la possibilità di decodificare video in HEVC e VP9 e sono presenti i connettori HDMI 2.0a con HDCP 2.2.

Via, Via1