Dopo l’introduzione delle chiamate VoIP in Hangouts, sono stati parecchi gli utenti che hanno abbandonato (almeno parzialmente) le chiamate tradizionali, sia per il basso costo delle tariffe sia per la comodità del servizio offerto.

Una buona fetta di questi utenti proviene dall’applicazione per PC, divenuta una comoda alternativa allo smartphone. Per chi invece ancora non è convinto delle chiamate vocali attraverso Hangouts, arrivano buone notizie.

Attraverso lo sviluppatore Mark Chang, è emerso infatti che sono cambiate radicalmente qualità e velocità di chiamata nel servizio di chiamate VoIP di Google. Oltre all’aver migliorato la limpidezza della voce e la velocità di avvio della finestra dedicata, da ora in poi quando bisognerà effettuare una telefonata lo si potrà fare tranquillamente sia attraverso Gmail che Inbox e la stessa cosa vale per le notifiche di chiamata in entrata.

Anche se può sembrare un minor-update, in realtà risolve un problema molto importante, che è quello delle chiamate perse o della lentezza di avvio del client. Come spesso accade, l’aggiornamento avverrà attraverso un graduale roll-out, quindi pazientate ancora qualche giorno oppure qualche ora. Vi lasciamo intanto al download della Chrome Web App di Hangouts.

Download | Hangouts Chrome App

Via