Le chiamate vocali su WhatsApp potrebbero essere attualmente in fase di pre-rollout. Come segnalato da un utente su Reddit sembra che il team di WhatsApp abbia ideato un metodo per consentire la diffusione graduale delle nuove funzionalità telefoniche.

Il ragazzo, tale pradnesh07, ha innanzitutto riconfermato (ne avevamo parlato qui e qui già diverso tempo fa) l’aspetto estetico dell’interfaccia di chiamata ed ha pubblicato alcuni screenshot.

Vediamoli insieme prima di proseguire:

Ma come funziona il roll-out cui abbiamo accennato sopra? È molto semplice. Stando a quanto riferito da chi lo ha provato, sembra che si tratti di una sorta di sistema ad inviti. Chi ha la possibilità di effettuare le telefonate non deve far altro che chiamare un amico per attivare la funzionalità anche sull’account di quest’ultimo. Prima di procedere con questo metodo si consiglia il download dell’ultima release di WA direttamente dal sito ufficiale.

La compatibilità dovrebbe essere limitata al momento solo ai terminali aggiornati all’ultima release di Android, la 5.0 Lollipop. Non sappiamo se queste informazioni siano totalmente corrette ma abbiamo comunque ritenuto interessante segnalarvi la notizia. Fateci sapere nei commenti se qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare le chiamate vocali su WhatsApp.

Via