Non è un mistero il fatto che l’applicazione Fotocamera presente in Android stock non risulta proprio completa, ed a volte addirittura lascia a desiderare. Sul Play Store, infatti, si trovano alternative più che valide che consentono di effettuare molte più regolazioni di ogni tipo, per cui spesso si preferisce installare altre applicazioni ed abbandonare quella stock.

Questo avviene sia per i Nexus sia per altri dispositivi Android, magari aventi una personalizzazione essenziale non ricca di funzionalità che talvolta potrebbero risultare interessanti. A tal proposito, lo sviluppatore mattevivi del nostro Forum (che ringraziamo infinitamente all’unanimità) realizza una guida/confronto sulle migliori 8 applicazioni per la fotocamera che è possibile installare sul Nexus 4 ma, naturalmente, il tutto è comunque valido anche per altri dispositivi Android dato che si parla di applicazioni che si possono scaricare liberamente dal Play Store.

Il confronto è completo di informazioni, impressioni, screenshot, considerazioni finali e fotografie scattate con le varie app, per cui è davvero esaustivo e ci auguriamo che sia di vostro gradimento, nonostante la sua lunghezza. Vi lasciamo quindi al link tramite il quale sarete reindirizzati al nostro Forum per dare consultare il confronto:

Le migliori applicazioni fotografiche per Nexus 4