Launcher 10 è un’applicazione che permette di personalizzare il look dello smartphone con lo stile dei dispositivi mobili Windows.

L’effetto è subito riconoscibile dalle classiche tile delle app con i badge a indicare il numero di chiamate e messaggi da leggere, con la possibilità di aggiungere widget e visualizzare la lista con tutte le applicazioni installate.

Il launcher consente di cercare le app per nome e di creare cartelle per raggruppare quelle della stessa categoria, accedere alla sezione con le ultime applicazioni eseguite e utilizzare il terminale in landscape.

E’ possibile personalizzare l’aspetto del launcher modificando il numero di colonne e lo sfondo, con la possibilità di abilitare meno lo scrolling, e regolando i colori, la trasparenza, le dimensioni e la posizione delle tile.

Launcher 10 è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: calendario, contatti, SMS, telefono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.