LaunchBoard: your app drawer replacement è uno strumento che mette a disposizione dell’utente un app drawer dotato di funzionalità che permettono di avviare più rapidamente le applicazioni installate nel terminale.

Utile quando sono presenti numerose applicazioni nel dispositivo, LaunchBoard consente di cercare l’app da avviare con una comoda tastiera che mostra le scorciatoie alle app digitando le prime lettere.

Ad esempio, premendo la lettera “w” verranno mostrate WhatsApp e WeChat, mentre premendo la lettera “y” l’app visualizzerà YouTube, evitando di perdere tempo cercandole tra le pagine dello smartphone.

Con una pressione prolungata sulle icone delle app preferite verranno aggiunte le relative scorciatoie sopra la tastiera, inoltre è possibile posizionare e dimensionare un widget che visualizza la tastiera in modo perenne su qualsiasi schermata del terminale.

LaunchBoard: your app drawer replacement è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso ai contatti. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.