Come annunciato nei mesi scorsi, Ubisoft ha finalmente rilasciato Rayman Adventures, per festeggiare i vent’anni della propria mascotte.

Rayman è un personaggio iconico al livello di Sonic di Sega e Mario di Nintendo e lo sviluppatore ha celebrato l’evento con una nuova avventura per dispositivi mobili, nella quale il protagonista sarà affiancato dalla compagna vichinga Barbara.

Rayman Adventures è principalmente un platform a scorrimento orizzontale, come i suoi predecessori, ma in questo capitolo sono presenti degli elementi di esplorazione, con vari mondi da scoprire alla ricerca delle Incrediball, uova che racchiudono amabili mostriciattoli necessarie per la crescita prosperosa dell’Albero sacro e in grado di donare poteri speciali alla simpatica melanzana.

Il gioco vanta una grafica di alto livello, impreziosita da effetti spettacolari e qualitativamente il titolo è comparabile con le produzioni dello stesso genere per PC e console.

Rayman Adventures è tradotto in lingua italiana ed è disponibile gratuitamente con acquisti in-app, cliccando sul badge sottostante.