Sviluppata da EXA Tools, Barometro e Altimetro è un’applicazione semplice che permette all’utente di misurare la pressione atmosferica e l’altitudine con il proprio smartphone.

I dati visualizzati sono frutto dei sensori presenti nel dispositivo mobile, ovvero il GPS e il barometro. In caso quest’ultimo non sia disponibile nel terminale, i dati saranno meno accurati in quanto l’app si baserà sui dati provenienti dalle stazioni meteo locali, se disponibili.

Lo strumento fornisce le coordinate GPS, il nome della località, il paese, informazioni e dati meteo attuali dalla stazione meteo locale, la temperatura esterna, la velocità del vento, la visibilità, l’umidità e l’igrometro, quest’ultimo se il dispositivo è dotato dei relativi sensori.

Barometro e Altimetro è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play