Lanciatore sul desktop per gli utenti Windows 10 è un’applicazione che offre la possibilità di portare il desktop di Windows 10 sul dispositivo mobile Android.

Una volta istallata l’app visualizzerà la classica schermata home di Windows 10, con la barra degli strumenti nella parte inferiore e il pulsante start sulla sinistra.

Toccando quest’ultimo verrà aperta la finestra con le scorciatoie alle app e alle impostazioni e il menù tile, con la possibilità di spegnere il dispositivo come fareste con il PC.

Sulla scrivania virtuale troverete anche le tipiche icone con i collegamenti, inoltre potrete attivare e disattivare i toggle e gestire le notifiche toccando la parte destra della barra delle applicazioni.

Lanciatore sul desktop per gli utenti Windows 10 è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play